Disponiamo di Film Scanner di ultima generazione in grado di soddisfare qualsiasi processo di digitalizzazione della bobina cinematografica amatoriale e professionale. Digitalizziamo pellicole 8mm, Super 8, 9.5mm e 16mm fino a raggiungere una risoluzione pari al 2K, mentre un 35mm raggiunge un'ottima qualità video a risoluzione Ultra HD/4K.
Il sistema di trascinamento della pellicola è "Sprocktless Capsan", l'assenza di meccanismi dentati permette la scansione di pellicole danneggiate nelle giunture, deformate da umidità e malattie del tempo.
Prima di ogni scansione si procede alla fase del restauro fisico in cui le pellicole vengono ispezionate nel passafilm e ricostruite per permettere un corretto trascinamento durante la fase di scansione. Per casi particolari abbiamo a disposizione una lavatrice a pulitura ultrasuoni che permette in casi particolari, una pulizia profonda e dettagliata delle pellicole.
Dopo la fase di digitalizzazione i file audio e video si presentano in un formato non compresso, i quali vengono lavorati durante il processo di restauro digitale.
In questa fase di Post Produzione il materiale video restaurato viene elaborato con un processo di Color Correction e Color Grading, mentre ci sarà un'ottimizzazione dell'audio sonoro magnetico o ottico, acquisito in precedenza.
Perchè il tempo cancella, non puoi perdere tutti i ricordi, le emozioni, gli eventi importati della tua vita. Riversa i filmati in digitale e rivivi frammenti del passato fino al 4K.
Il restauro digitale è la fasi di elaborazione video che si realizza con software all'avanguardia di restauro dell'immagine. Il miglioramento del colore avviene con Da Vinci Resolve nei processi di color correction.
La Post Produzione video permette di migliorare la qualità del fotogramma, migliorando la nitidezza, i graffi, aloni e soprattutto il colore, partendo da una correzione base fino ad arrivare a quella più avanzata, fatta clip per clip.
Il restauro fisico della pellicola è il primo passo per salvare la memoria. In questa fase la pellicola va controllata, restaurata, riparata nelle giunture e lavata, con l'obiettivo di rimuovere, curare le malattie che l'umidità e gli anni hanno inevitabilmente portato.
Un lavoro di precisione con un'attenzione ai dettagli e alla sensibilità della pellicola cinematografica.
/ / /
Via terza strada 2,
35129 Padova (PD)
P.I. 03446450284